GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO ALLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DI SIAMO UGUALI NELLA DIVERSITA' - SESTA EDIZIONE
Venerdì 19 giugno scorso, in una nutrita e partecipata cornice di pubblico, a partire dalle ore 16,30 a Salerno, presso il Salone Bottiglieri del Palazzo della Provincia, si è svolta la Cerimonia di Premiazione della Sesta Edizione del Concorso Nazionale di Racconto breve e poesia “Siamo uguali nella diversità” promosso e organizzato da Centro Studi di Ricerche Economiche e Sociali Mondi Sostenibili. Il tema del Concorso si ispira all’ Obiettivo 10 dell’Agenda 2030 in base al quale, n onostante le diversità, si possono vivere le stesse emozioni: le paure, l’insicurezza, la fatica nell’accettazione di sé, la voglia di farcela, la capacità di sorridere, il desiderio di amare. Anche questa volta le sezioni a concorso sono state 2: A) Racconto inedito breve in lingua italiana; B) Poesia inedita in lingua italiana. Due giurie, una adulti e una ragazzi, formate da tecnici ed esperti di sviluppo sostenibile, hanno valutato gli elaborati ammessi e ha premiato, a ...